Mobirise Web Page Maker

Libro 3

SEMPLICEMENTE AMORE

Storie fra due uomini gay, e ce ne sono alcune da libro cuore, le ritengo alla stregua di storie fra etero. Fra persone cioè, che hanno ben chiaro il loro essere, ben consapevoli, della propria sessualità. Lo scopo della serie è sensibilizzare l’eterosessuale, l’omofobo, nell’accettare la realtà, cioè che nessuno è immune dalla possibilità di innamorarsi di una persona dello stesso sesso.

Questa è l’unica eccezione alla regola. Una storia fra due omosessuali, con protagonista un adolescente la cui sessualità non viene accettata dal padre, al punto da ridurlo quasi in fin di vita. Un amore che va al di là di tutto. Anni di sacrifici al limite dell’indigenza, la forza di rialzarsi, la certezza che il loro amore durerà per sempre.


IL CARABINIERE


Frequentando certi ambienti, prima o poi si viene fermati dalle forze dell’ordine. Ma non è un problema, se non hai nulla da nascondere. Se sei attirato dalle divise invece… Capita di imbattersi in qualcuno che approfittando del fatto di indossare una divisa ti obbliga a sottostare alle sue perversioni, diventa violento. E può trasformare la tua vita in un incubo. Meno male che sono poche le mele marce…

L’ALLENATORE


Sfatiamo un tabù. Anche in un mondo macho come quello del calcio, ci sono gli omosessuali! E non pochi. Come d’altronde esiste la piaga degli allenatori-pedofili, che approfittano dei sogni di ignari bambini. 

Chi si trova a dover far convivere l’essere e la passione, cede molto spesso alla seconda. Per le apparenze ci si sposa, si hanno figli, e si finisce con il condurre una doppia vita. Va a finire che, se s’incontrano personaggi senza scrupoli, la vita diventa dura. Il segreto è essere convinti di ciò che si è, tirare dritto e fregarsene dei giudizi della gente. Alla fine, chi la dura, la vince!


DALLE STELLE ALLE...


Una storia, un monito, una sorpresa. Un tema sempre più attuale: “i nuovi poveri”.

Condurre un tenore di vita altissimo, essere troppo sicuri di avere un forte ascendente sulla propria moglie è pericoloso, soprattutto se i soldi… sono i suoi.

Si rischia di tirare troppo la corda e che questa si spezzi. Si perde tutto, si è costretti a vivere da barboni, andare alla mensa dei poveri, accettare compromessi. Si vive un incubo, il destino sembra segnato. L’importante è saper cogliere al volo l’occasione, magari capendo prima di rischiare di rovinare un’altra vita, i propri sentimenti.


IL COMMERCIALISTA 


Ennesimo esempio di ciò che vuol dire non essere accettati in famiglia. La maggior parte delle volte si riesce a trovare la propria strada, vivere appieno la propria vita. E, al contrario di come si sono comportati loro, decidere di accudire i propri genitori nei loro ultimi anni. Perdendo tutto ciò che si è riuscito a conquistare, toccando il fondo ma riuscendo a risollevarsi. 

Certo che, se dopo aver creduto di essersi risollevati ci s'imbatte in persone senza scrupoli che rischiano di vanificare gli sforzi fatti, viene naturale gettare la spugna…

Beh, se si riesce ancora una volta a credere in sé stessi, capita di essere premiati e trovare l’amore…


MOUNTAIN RACE (corsa di montagna)


E pensare che tanti considerano la persona omosessuale debole, inetta, capace solo di “sbattersi” e farsi s*******.

Invece di persone in gamba, anche quando l’apparenza fa pensare il contrario, ce ne sono anche e soprattutto fra chi è attratto dal suo stesso sesso.

Può capitare così, che un gay ti salvi la vita, ti faccia provare determinate sensazioni e ti costringa a guardare in faccia alla realtà...


FAMILY


La vita va vissuta, ci si deve divertire fin quando si può. Finché alle spalle c’è papà che paga ok, ma poi? 

Francesco, tre matrimoni falliti - l’ultimo a causa della scoperta di non poter avere figli - decide di godersi la vita… e lo fa alla grande. Fino alla scomparsa del padre. Poi è costretto a tirare la cinghia, quando Fabiano gli paga una vacanza in Sardegna, ne approfitta al volo. Non tiene conto però dei sentimenti dell’altro che si è innamorato e glielo confessa. Iniziare una relazione stabile con un gay? Lui? La scoperta di una presunta paternità, lui che non può avere figli, lo getta nello sconforto. Non riesce ad accettarlo, ma alla fine la sua vita subirà una svolta inimmaginabile fino a pochi mesi prima. 


IL PADRE DELLO SPOSO


Strano? Mica tanto. Questa storia, ha trovato un lieto fine, ma tante altre seguono un copione diverso. Quanti (la percentuale non la dico, ma sono proprio tanti) cosiddetti uomini normali, sposati, con figli, all’apparenza anche timorati di Dio… appena possono, smettono i panni di santarellini, e ne combinano di tutti i colori. Bagni pubblici, stazioni, stadi, piazzole autostradali, pinete, e chi più ne ha ne metta. E cosa non combinano questi cosiddetti maschi. La cosa buffa è che sono tanto sicuri che i propri cari non conoscano la verità, che quando scoprono che tutti sanno...

Come si deve mettere in conto la possibilità di essere riconosciuti; a volte anche perseguitati da frequentatori senza scrupoli, che solo per il gusto di vendicarsi di un rifiuto sono disposti a svelare a tutti il tuo "segreto".

Questa storia, è la dimostrazione che a volte, far uscire il proprio essere non può che giovare alla propria vita…


L’INQUILINO


Un uomo d’altri tempi, schivo, solitario, che si è rinchiuso in se stesso dopo la perdita della moglie. Ha un carattere autoritario e viene temuto, non rispettato, anche dagli amici. 

Decide di mettere in fitto una stanza della sua grande casa e sceglie un ragazzo che a causa della sua ingenuità ha perso tutto. È stato in galera, ma è riuscito a dimostrare la sua innocenza. Quando però scopre la sua omosessualità, lo caccia via nonostante lo abbia salvato da un incidente domestico e sventi una rapina ai suoi danni rimanendo gravemente ferito.. In ospedale gli rubano quel po’ che possiede, è costretto a vivere per strada, e demoralizzato sta per gettare la spugna, finché l’uomo, capiti i suoi errori tenta di riparare…


LA GRANDE SCOMMESSA 


Il fantomatico lato omo insito in ognuno di noi colpisce ancora una volta. 

Michele era uno dei più famosi e ricercati playboy della Costa Azzurra. Era, perché da un giorno all’altro… rimane vittima della cosa che fa più paura a un uomo, l’impotenza! 

A nulla valgono visite, cure, tentativi.

Ma la soluzione è in realtà più semplice di quanto creda, e lo scopre quando, vittima della vendetta del suo più acerrimo contendente, accetta una scommessa - la più importante della sua vita -. E la perde.

Si trova a dover scegliere se perdere tutto ciò che possiede, o passare una settimana con un uomo (lui che da piccolo è stato vittima di abusi).

Alla fine riesce a ritrovare la “forma” perduta, sconfiggere i fantasmi del passato, liberarsi del nemico e innamorarsi. Anche se c’è stato bisogno di un “aiutino”. 


MIRACOLO A NATALE


Antonio è il classico omosessuale rimasto solo dopo la fine di una lunga storia. Sa che deve reagire, ma da solo non riesce, e si affida alla speranza di un miracolo.

Che sembra possa avverarsi alla vigilia di Natale, quando incontra e accoglie in casa un uomo cacciato dalla moglie.

Lo ospita per qualche settimana, ci va anche a letto, inizia a provare qualcosa per lui. 

Solo che Enzo, anche se ha ceduto alla tentazione, è etero convinto, e appena può se ne va. Nonostante la delusione, questa è la scossa che Antonio aspettava e decide di reagire. E quando casualmente si imbatte nei figli, aiuta quell’uomo a riappacificarsi con loro.


RAPPRESENTANTE


Ho raccontato tante volte di uomini cosiddetti diversi, che non esitano a rischiare la propria incolumità per salvare qualcuno. Magari spinti dall'attrazione verso l'altro, magari nella speranza possa nascere qualcosa fra loro, ma tant’è… lo fanno!

Abbiamo anche visto come la maggioranza dei cosiddetti maschi provi piacere nel fare sesso con un gay.

In questa testimonianza capiamo che non tutti, per sesso sono disposti a farsi usare a mo’ di prostituta, e che quando capiscono che il cosiddetto etero ha vergogna a farsi anche solo vedere in pubblico con loro, semplicemente chiudono, dicono basta. Senza rimpianti.

Rimpianti doppi per il maschietto di turno, quando scopre che il cosiddetto frocetto, è persona di grande moralità, capacità, ed è apprezzato da tanti.


UN SABATO DI RIMPIANTI


Leggendo le tantissime storie di uomini etero che scoprono che andare con un altro uomo gli piace, mi convinco sempre più che tutti, nessuno escluso, possono, quando meno si pensa, scoprire il loro lato parallelo.

Ormai sono talmente coinvolto quando leggo determinate storie che mi dispiace quando non c’è un lieto fine. Questo mi ha spinto, venendo meno a uno delle prime imposizioni che mi sono dato, a elargire un consiglio.

Un’unica volta, un momento di debolezza che rischia di lasciare una ferita difficile da rimarginare. Sapere di amare la propria moglie e contemporaneamente provare una forte attrazione per un uomo, con la consapevolezza di non potergli dare ciò che meriterebbe.

Dall’altra parte, è da apprezzare la forza di volontà del ragazzo, nonostante sia molto attratto da quell’uomo, nel rinunciare. Ci è già passato e ha sofferto, perché desidera trovare qualcuno che lo ami, e non fare da ruota di scorta.