https://mobirise.com/

Libro 5

Un’altra Possibilità

Il trait d’union di questa prima storia, emblem-atica della forza che l’amore può generare, è l’iniziale eterosessualità di due dei tre protagonisti. Filippo, che non aveva mai preso in considerazione un rapporto omo, si ritrova innamorato di Ruggiero con il quale convive per anni crescendo i figli di lui. Alla sua scomparsa il contraccolpo lo spinge a isolarsi, si trasferisce a Palinuro dove incontra un altro uomo che come lui all’inizio, mai avrebbe immaginato di riuscire a intraprendere una relazione gay…

Mai dare nulla per scontato

Protagonisti tre uomini bisessuali. Morto Marco, con il quale Claudio aveva deciso di andare a vivere sfidando la bigottaggine dei parenti, distrutto non trova la forza per reagire. La sua vita cambia nel momento in cui scopre che dall’unica volta che - complice un periodo burrascoso con il suo Marco - è stato con una donna senza usare precauzioni, è nato Manuel, nascostogli dalla madre per averla abbandonata, è disorientato ma felicissimo. Ora ha uno scopo nella vita e pur dedicandosi completamente a lui, conosciuto Diego pensa seriamente di poter ritrovare la serenità perduta.

Il Vizietto

Per ribadire che qualsiasi persona, qualunque ruolo svolga, in quanto essere umano ha le sue debolezze, ecco la storia di un giudice, integerrimo magistrato di giorno e accanito frequen-tatore di transessuali di notte. Un vizietto che potrebbe costargli tutto ma che per fortuna…

Ritrovarsi

Davide per anni si è considerato eterosessuale a dispetto di quell’unica volta alla festa di laurea.

Sposato e con due figli, una volta scemato l’amore e separatosi, gli basta venire contattato, per la classica rimpatriata in occasione dei vent’anni dalla laurea da una vecchia amica di università, per risvegliare sentimenti repressi e mai accettati.

Non rimpiange la vita che ha vissuto, si chiede solo come sarebbe stata se…

Lo stupore nel constatare che i propri figli ti amano a dispetto di tutto è per lui determinante.

Solicitation

È proprio vero, la prima impressione è sempre quella che ci condiziona nel valutare una persona. A volte non è sbagliata, altre sì, l’importante è riuscire a cambiarla nel momento in cui capiamo di aver sbagliato valutazione. Per noi, e per gli altri. Mason, ragazzotto di provincia ha un sogno: cantare. E per farlo, una volta scoperta la sua omosessualità decide di lasciare il suo paesino per inseguire il sogno. Per necessità sceglie di vivere la sua vita nel modo sbagliato, e questo lo penalizza. Quando lo capisce è forse troppo tardi?

Il Sogno

Perdere la donna amata pochi mesi dopo aver coronato il proprio sogno d’amore è dura, ci si lascia andare, sembra che la vita non ti possa più sorridere, soprattutto nel momento in cui si rischia di perdere l’unico legame che ti resta di lei. Capire che i falsi pregiudizi inculcatici sono sbagliati e che l’amore non ha sesso ti apre nuovi orizzonti. È possibile tornare a provare determinati sentimenti?

Un nuovo Amore

Scoprire che la donna che credi ti ami, in realtà è innamorata del tenore di vita che puoi offrirle è dura da accettare. Se di punto in bianco ti lascia letteralmente in mezzo a una strada con un figlio di sei anni è devastante. Poi scopri che l’amore può compiere il miracolo, e improvvisamente la vita cambia…

Ex “Ragazzo di strada

” Le favole a volte diventano realtà, e non tutti gli errori sono irreparabili. Trovarsi soli a ventidue anni e non sapere come andare avanti può, e purtroppo è più frequente di quanto si creda, infrangere tutti i tuoi sogni di ragazzo; trovare un compagno, innamorarsi e vivere la propria vita serenamente. Inizi a vivere una vita che non ti appartiene e commetti degli errori. Quando meno te lo aspetti però il principe azzurro compare e…

Amici per la vita

Short Novel del libro “FOREVER - amici per la vita”

Quale miglior finale se non una delle più toccanti e all’apparenza drammatiche storie sinora analizzate. La vita di Bruno è costellata da una serie di eventi negativi. A quattordici anni perde genitori e nonni materni, quindi scopre di essere gay e innamorato di Mino, il suo migliore amico, il quale quasi lo ammazza quando glielo confessa. Infine perde anche i nonni paterni. Ogni volta riesce a rialzarsi, e quando prende consapevolezza delle proprie capacità, una volta trasferitosi in Canada diventa un affermato professionista, trova l’amore di Paul e sembra che la sua vita sia cambiata. Ma la sorte chiede ancora dazio, e prima la malattia di Paul seguita dalla perdita della madre putativa lo rigettando nello sconforto. Riappacificarsi con il suo grande amico non serve a fargli tornare la voglia di andare avanti, e quando glielo confessa, Mino, intendendo sia sul punto di compiere un atto disperato non può più indugiare…